sabato 8 settembre 2012

Drogheria Plinio

L’inaugurazione ufficiale è prevista per il 18 settembre ma ci sono già stato per un sopralluogo. Il logo è molto bello, un po’ Vintage e da solo basta per incuriosire ed attirare. Entrato nel locale ho potuto notare una buona selezione di prodotti che spaziano dal dolce al salato, dal vino alla birra, da banco e da asporto. C’è un po’ di tutto, tante marche sono conosciute, soprattutto per chi ama il food, ma comunque in generale poco diffuse, la partenza è buona. Tutto poi si può definire meglio, nel tempo, anche in base alle clientela che si acquisisce. Qui si può acquistare come in una normale drogheria ma si può anche mangiare sul posto, a pranzo ed a cena, i piatti proposti sono invitanti e sicuramente da provare almeno per la curiosità nei confronti di una novità. Ci sono tavolini lungo tutto il locale, dalla parte iniziale circondata da scaffali pieni di buoni alimenti alla parte finale dedicata all’enoteca, birre incluse. Nella terra di mezzo un lungo bancone. Io ci sono passato per l’ora dell’aperitivo e quindi ho optato per uno spumantino che purtroppo è stato servito da solo, senza nulla da sgranocchiare pur essendo presenti in vetrina in bellavista delle tartine già pronte, anche se bastavano due olive ed una manciata di patatine… Soprattutto a Milano non si può servire un aperitivo senza accompagnamento. Che sia solo una svista pre-inaugurazione? Lo spero. Forse il locale deve ancora prendere vita, dico questo perché al momento manca l’anima, cosa forse normale, valuterò meglio la cosa tra qualche mese, dopo averlo frequentato un po’ di volte. Oggi, quando sono entrato, non ho ben capito chi lavorava nel negozio e chi erano i clienti, solo quando ho pagato ho compreso le parti. Come detto, ha appena aperto, deve ancora carburare e rodare ci sarà sicuramente tempo per testare la drogheria Plinio e per quotarla giustamente e con i corretti elementi. Per ora l’iniziativa mi pare valida, la zona è buona, anche in questo caso, come per altri nuovi locali che hanno alzato la saracinesca a Milano, c’è solo da crescere. In bocca al lupo! La drogheria si trova in via Plinio 6 a Milano

Nessun commento:

Posta un commento